Cilento 2020

20 Settembre 2020… Sono passati diversi mesi ma il ricordo del trekking fatto in Cilento è ancora molto vivo.

È stata infatti l’ultima “uscita” prima del secondo e del terzo lock-down… Forse anche questo contribuisce a rendere il ricordo e l’esperienza ancora più particolare e viva.

Il viaggio è stato molto comodo e anche il trasferimento alla struttura Olimpia Cilento Resort si è stato agevole. Personale e hotel veramente al top.

Cilento

Unico appunto: la cucina…… troppa scelta e troppo buona.

Risultato: nonostante il trekking giornaliero siamo rientrati tutti soddisfatti ma con qualche etto in più….

Pazienza, meritava comunque gustare tutte le squisite ricette che ci venivano proposte quotidianamente e sempre diverse. Trekking e periodo di relax ben calibrati e grande versatilità delle guide locali per adattare le camminate alle previsioni metereologiche giornaliere.

La settimana non si presentava infatti come la migliore per una tale esperienza, ma la prontezza nel modificare le uscite non hanno compromesso il programma originale.

Abbiamo camminato in luoghi incantevoli, tra mare e macchia mediterranea ed alternato natura, arte, storia e luoghi di interesse popolare (Castellabate).

Anche la diversità di preparazione atletica tra i partecipanti non è stato un problema ma i due gruppetti che si sono costituiti all’interno (i lenti e i veloci) sono stato motivo di scambio di vedute sull’approccio al trekking.

Cilento

Per i “lenti “era più importante l’aspetto contemplativo, per i “veloci“ l’aspetto competitivo aveva predominante.

Ultimo ma non meno importante, è stato il ruolo di Michela di Centocittà: sempre disponibile, conciliante e pronta a risolvere ogni problema!

Grazie

Condividi questo viaggio su: