Chi siamo

Gli specialisti in viaggi di gruppo. Dal 1982 con la passione del primo giorno.

Un team affiatato, tutto al femminile, con personalità diverse ma accomunate da una gran voglia di operare bene, conoscere e sperimentare.

Centocittà viaggi è un’ agenzia viaggi a Bergamo che nasce nel 2010 da professioniste del turismo bergamasco e lombardo con l’intento di creare un team serio ed appassionate dedito all’organizzazione sartoriale di soggiorni e tour di gruppo per ogni realtà precostituita (associazioni ludiche e culturali, biblioteche, CRAL aziendali, aziende, scuole o semplicemente gruppi di amici).
Al tradizionale impegno si sono aggiunti, strada facendo, l’offerta di tour con accompagnatore in tutto il mondo e l’organizzazione di campi estivi con madrelingua inglesi per bambini/ragazzi da 6 a 13 anni.
L’offerta verrà presto ampliata con una nuova sezione trekking light o “ il viaggiattivo”, che combinerà tour classici con piccoli trekking alla portata di tutti per raggiungere le più importanti destinazioni turistiche  anche passeggiando..

Vantiamo una lunga esperienza anche nell’organizzazione e nell’accompagnamento di  congressi, convegni e viaggi incentive  che gestiamo in modo corale garantendo la massima personalizzazione anche in presenza di situazioni complesse.

La nostra sezione viaggi di studio all’estero per scuole e privati, in costante crescita, vanta collaborazioni con scuole linguistiche da noi selezionate e testate, offerte a prezzi accessibili.

Trattiamo i viaggi scolastici con una cura particolare all’aspetto didattico e all’itinerario. Utilizziamo per le scuole gli stessi servizi dei nostri gruppi più esigenti, a prezzi contenuti. In quanto mamme siamo molto attente al rapporto qualità-prezzo di ciò che offriamo.

Nostro tesoro primario è l’elevato tasso di soddisfazione dei  clienti che ci rinnovano la loro fiducia. In media 150 gruppi e 5000 persone viaggiano con noi ogni anno. Ci pregiamo di non aver mai dovuto affrontare un contenziosi di nessun tipo e da sempre la nostra migliore pubblicità resta il passaparola.

Se stai cercando un’ agenzia viaggi a Bergamo a cui affidarti per scoprire il mondo viaggiando in tranquillità e in compagnia di vecchi e nuovi amici siamo sicuri di poterti aiutare.

Lo staff

Barbara Gualandris

Opero nel turismo dal 1982, sin dai primi anni nell’ambito dell’organizzazione diretta di viaggi di gruppo. Lavorando ho conseguito una laurea in scienze politiche internazionali, il patentino di direttore tecnico di agenzia viaggi e quello di accompagnatore turistico con abilitazione in inglese e tedesco;  ho insegnato inoltre materie turistiche in corsi post-diploma. Oltre a curare l’organizzazione dei viaggi in ufficio accompagno tour di gruppo in tutto il mondo e questa attività mi ha regalato emozioni fortissime ed esperienze umane profonde. Sono una cittadina del mondo e al ritorno da ogni viaggio sono sempre così entusiasta da pensare di aver vissuto la mia più bella avventura! Adoro passeggiare nella natura incontaminata, le antiche civiltà e il contatto con ogni popolazione. Amo il canto e pratico yoga. Parlo inglese, tedesco e francese.

Elena Gualandris

Nel turismo dal 1990, sono il direttore tecnico di Centocittà Viaggi. Dopo aver conseguito il diploma in Perito Turistico ho deciso di studiare e lavorare ad Amburgo prima ed a Londra successivamente, dove ho conseguito il Certificate of Proficiency in English rilasciato dalla University of Cambridge ESOL Examinations. Mi occupo di circuiti culturali di ogni genere, di viaggi aziendali e di convegni, da 10 a 1300 persone. Mi appassiona progettare itinerari insoliti e ricercare meticolosamente il servizio più adatto a ciascun gruppo. Adoro scardinare pregiudizi su luoghi e popolazioni. Nel tempo libero amo la letteratura e la filmografia classica inglese, la musica classica e lo swing. Parlo inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Valentina Masserdotti

Sono nel mondo del turismo dal 2002, diplomata in “Tecnica e Commercializzazione dei Servizi Turistici”, possiedo una specializzazione post-diploma in tecnica turistica conseguito a pieni voti. Prima di approdare in ufficio sono stata per molti anni animatrice nei villaggi turistici. Ho una profonda conoscenza delle strutture ricettive in tutto il mondo e di qualsiasi prenotazione telematica. Sono una persona allegra ed entusiasta; adoro mettere la mia passione e la mia professionalità al servizio dei clienti per far sì che ogni viaggio sia per loro unico ed indimenticabile. Amo le attività all’aria aperta e sperimentare in cucina. Parlo inglese.

Silvia De Ponti

Nel turismo dal 1978, ho conseguito il diploma di perito turistico e sono iscritta all’albo dei direttori tecnici. Ho mosso i primi passi nel settore come banconista d’agenzia e negli uffici amministrativi di un villaggio turistico, per poi specializzarmi nella gestione contabile e amministrativa delle agenzie di viaggi,  nella formazione del personale e come supporto all’ufficio gruppi.  In Centocittà Viaggi sono la responsabile della contabilità e gestisco l’organizzazione degli English Camp. Sono attiva nel volontariato e appassionata lettrice. Parlo inglese.

Michela Entradi

Da sempre curiosa ed appassionata di tutto ciò che si trova “là fuori”, mi sono laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia e per alcuni anni ho “vagabondato” vivendo esperienze lavorative e di studio in Marocco, Cina, Irlanda. Il mio percorso nel mondo del turismo è iniziato nel 2013 con Centocittà, dove mi dedico soprattutto all’organizzazione ed all’accompagnamento di tour di gruppo. Appassionata di cinema, mi preparo ai viaggi con infinite filmografie; amo i lunghi itinerari in treno e le passeggiate nei boschi. Parlo inglese e francese.